I dati personali che l’Utente interessato comunicherà navigando su questo sito web (www.residenzaducato.it ) saranno trattati con correttezza e trasparenza, per fini leciti e tutelando la sua riservatezza ed i suoi diritti nel rispetto della normativa comunitaria in materia di protezione dei dati personali (Reg. UE 2016/679).
Il presente documento non include i trattamenti svolti su altri siti web eventualmente consultabili dall’Interessato tramite link presenti sul Sito.
I trattamenti verranno effettuati con le seguenti finalità e modalità:
1. Titolare del trattamento.
Ai sensi della normativa citata, il Titolare del trattamento è la società Ducato srl, con sede legale a Cannaregio 4438 , 30121 Venezia e sede operativa a San Marco 4283, 301241 Venezia, mail: info@residenzaducato.it
2. Oggetto del trattamento.
l Titolare tratterà i dati personali comunicati dall’Interessato compilando i form che si trovano nelle varie aree tematiche del Sito (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, e-mail, telefono e/o cellulare, dati per il pagamento) unicamente per le finalità indicate alla presente informativa.
3. Finalità e base giuridica del trattamento.
Le finalità del trattamento perseguite in linea generale dal Titolare possono riassumersi come segue:
a) per consentire al Titolare di dare seguito ad un messaggio inviato dall’Interessato (sezione “Contatti”); base giuridica: consenso dell’Interessato;
b) per consentire al Titolare di evadere una richiesta di prenotazione di una stanza inviata dall’Interessato; base giuridica: esecuzione del contratto di cui l’Interessato è parte;
c) previo distinto e specifico consenso per consentire al Titolare di inviare al Cliente, newsletter informative e/o offerte commerciali; base giuridica:
consenso dell’Interessato.
4. Categorie dei dati personali trattati.
I dati trattati saranno quelli, descritti al punto 2, strettamente necessari per le finalità richieste e/o autorizzate.
5. Destinatari od eventuali categorie di destinatari dei dati personali.
I dati forniti dall’Interessato saranno resi accessibili a:
• dipendenti e collaboratori del Titolare;
• uffici amministrativi ed istituti di credito;
• società incaricate di prestare assistenza ai sistemi informativi del Titolare (rete informatica, sito web, ecc.);
• studi professionali con i quali il Titolare intrattiene rapporti in relazione all’adempimento degli obblighi in materia amministrativa, contabile, fiscale, legale, ecc.;
• società che gestisce il pagamento elettronico.
L’elenco dei predetti soggetti, che saranno individuati come responsabili esterni del trattamento, è aggiornato costantemente dal Titolare e sarà reso disponibile a qualunque Interessato dovesse farne richiesta.
I dati non saranno diffusi e saranno trattati con modalità organizzative e logiche correlate agli scopi sopra specificati.
6. Modalità di trattamento dei dati.
Il trattamento dei dati da parte delle strutture aziendali competenti avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato, oltre che con trumenti analogici, anche attraverso strumenti automatizzati (sia informatici che telematici) atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. La gestione e la conservazione dei dati
personali avverrà su server ubicati all’interno dell’UE del Titolare e/o di società terze incaricate e non verrà effettuato alcun trasferimento degli stessi al di fuori del territorio dell’Unione Europea.
7. Periodo di conservazione.
Il Titolare tratterrà i dati personali forniti il tempo necessario ad adempiere alle finalità sopra descritte ed in particolare:
• il nome, il cognome e l’indirizzo mail inserito nei form presenti nell’area “Contatti”, previo consenso dell’Interessato, verranno conservati per il periodo massimo di 24 mesi al fine di inviare all’Interessato newsletter informative e/o offerte commerciali;
• i dati comunicati in sede di prenotazione di una stanza (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, telefono e/o cellulare, dati per il pagamento) saranno conservati con le tempistiche che seguono:
a) la mail, il numero di telefono e/o il numero di cellulare, saranno cancellati dopo trenta giorni dalla fine del soggiorno onde dare il tempo al Titolare di verificare che la stanza sia stata restituita in buone condizioni e per consentirgli di contattare l’Interessato in caso di necessità;
b) i dati fiscali (nome, cognome, indirizzo e codice fiscale) saranno conservati per 10 anni così come imposto dalla legge;
c) i dati relativi al pagamento saranno conservati per il periodo strettamente necessario tenuto conto delle finalità sopra esposte e delle norme di legge in materia.
8. Diritti dell’interessato.
L’Interessato ha i seguenti diritti:
a) diritto di accedere ai dati personali che lo riguardano (una volta avuta la conferma che i propri dati sono sottoposti ad un trattamento da parte del Titolare);
b) diritto di ottenere la rettifica e l’integrazione dei propri dati;
c) diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano;
d) diritto di ottenere la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano;
e) diritto di ricevere i dati personali forniti al Titolare in un formato strutturato e di uso comune, ed a poterli trasmetterli a diverso titolare;
f) diritto di opporsi al trattamento dei dati personali qualora ricorrano motivi connessi alla sua situazione personale;
g) diritto di non essere sottoposto ad un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano;
h) diritto di ottenere comunicazione nel caso in cui i propri dati subiscano una grave violazione;
i) diritto di revocare il consenso al trattamento in qualsiasi momento;
l) diritto di presentare reclamo davanti ad un’Autorità di controllo. L’interessato potrà esercitare i predetti diritti inviando una comunicazione al Titolare del trattamento all’indirizzo di cui al precedente art. 1).
9. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere.
La comunicazione dei dati (nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, indirizzo mail, telefono e/o cellulare, dati per il pagamento) per le finalità sopra indicate al punto 3b) è necessaria ed obbligatoria. In loro assenza, infatti, il Titolare non potrà fornire all’Interessato i servizi richiesti.